Tag

, , , , ,


Una serata per parlare di famiglia, matrimonio, ma soprattutto del rapporto tra coniugi.

Lo faremo insieme a Costanza Miriano, autrice di un libro che è diventato il caso editoriale dell’anno: “Sposati e sii sottomessa”. Come ci scrive una delle curatrici del blog di Costanza Miriano: “Sposare un uomo, che appartiene irrimediabilmente a un’altra razza, e vivere con lui, è un’impresa. Ma è un’avventura meravigliosa. E la sfida dell’impegno, di giocarsi tutto, di accogliere e accompagnare nuove vite. Una sfida che si può affrontare solo se ognuno fa la sua parte. L’uomo deve incarnare la guida, la regola, l’autorevolezza. La donna deve uscire dalla logica dell’emancipazione e riabbracciare con gioia il ruolo dell’accoglienza e del servizio. Sta alle donne, è scritto dentro di loro, accogliere la vita, e continuare a farlo ogni giorno. Attraverso l’originale raccolta di lettere profonde ed insieme esilaranti il 7 ottobre conosceremo Costanza Miriano, l’autrice di “Sposati e sii sottomessa”, giornalista al Tg3 e mamma di 4 bambini. Con lei parleremo di amore, matrimonio e famiglia, ma anche di donne, lavoro e multitasking. Il tutto in uno stile inedito: mettendo insieme teologia e smalto di Chanel. Una serata per donne (e uomini) senza paura.”

Il libro verrà presentato, alla presenza dell’autrice, da Laura Boccenti, preside e docente del Liceo classico Monforte di Milano.

La serata è realizzata da Alleanza Cattolica, il CIF Centro Italiano Femminile di Milano, in collaborazione con la rivista Cuore d’Europa, e il MOICA.

Vi aspettiamo dunque venerdì 7 ottobre 2011 alle ore 18.30 presso la Sala san Giorgio – Piazza san Giorgio, 2 (Via Torino – MM1 Duomo) – Milano

Per informazioni:

ac.mi@tiscali.it

Tel.             349 5007708

Annunci