Tag

, ,


BAADER-MEINHOF BLUES

 

A violência é tão fascinante

E nossas vidas são tão normais

E você passa de noite e sempre vê

Apartamentos acesos

Tudo parece ser tão real

Mas você viu esse filme também.

Andando nas ruas

Pensei que podia ouvir

Alguém me chamando

Dizendo meu nome.

Já estou cheio de me sentir vazio

Meu corpo é quente e estou sentindo frio

Todo mundo sabe e ninguém quer mais saber

Afinal, amar o próximo é tão demodé.

Essa justiça desafinada

É tão humana e tão errada

Nós assistimos televisão também

Qual é a diferença?

Não estatize meus sentimentos

Pra seu governo,

O meu estado é independente.

Já estou cheio de me sentir vazio

Meu corpo é quente e estou sentindo frio

Todo mundo sabe e ninguém quer mais saber

Afinal, amar o próximo é tão demodé.

La violenza è così affascinante

E le nostre vite così normali

E tu passi di notte e vedi sempre

Le case con le luci accese

Tutto sembra così reale

Ma hai già visto questo film

Camminando per le strade

Mi è sembrato di sentire

Qualcuno che mi chiamava

per nome.

Sono già stanco di sentirmi vuoto

Mio corpo è caldo ma io sento freddo

Tutti sanno ma nessuno vuole più sapere

Perché in fin dei conti, amare il prossimo è così demodé

Questa giustizia stonata

Così umana, così errata

Anche noi guardiamo la tele

Quale è la differenza?

Non statalizzare i miei sentimenti

Per tua conoscenza

Il mio stato è indipendente

Sono già stanco di sentirmi vuoto

Mio corpo è caldo ma io sento freddo

Tutti sanno ma nessuno vuole più sapere

Perché in fin dei conti, amare il prossimo è così demodé


Dado Villa-lobos/ Renato Russo / Marcelo Bonfá


